Ufficio Didattica

L'Ufficio Didattica svolge un ruolo cruciale nella gestione e nell'organizzazione dell'offerta formativa.

Cosa fa

Si occupa della programmazione delle attività didattiche, della gestione dei piani di studio e dell’orario delle lezioni. Inoltre, supporta i docenti nella progettazione dei percorsi formativi e monitora l’andamento scolastico degli studenti, intervenendo in caso di bisogno con piani di recupero o potenziamento. L’ufficio è anche il punto di riferimento per le famiglie per tutte le questioni didattiche. Gestisce le iscrizioni degli studenti alle classi prime. Si occupa del perfezionamento delle iscrizioni degli studenti. Mantiene e aggiorna il registro degli alunni e delle famiglie. Fornisce la modulistica necessaria per gli alunni, compreso il nulla osta. Gestisce il ritiro dei diplomi da parte degli studenti. Inoltre, l’Ufficio Didattica può fornire supporto per altre attività come il trasferimento verso l’istituto da altri istituti o IEFP e la fornitura di elenchi dei libri di testo in adozione in ciascuna classe dell’istituto.

Libri di testo 2023-24

Modulistica per le famiglie

Raccolta di moduli vari disponibili per il download e riservati alle famiglie.

PEI

Piano Educativo Individualizzato

PAI 2021-2022

Piano Annuale per l'Inclusione